Roma / Milano  05:17Londra  04:17San Paolo  00:17New York  23:17

Mission Statement
phoenix_partner.jpg

Uno specifico focus sulle opportunità nel settore finanziario in Italia” e “una visione d’investimento di medio-lungo termine.

Phoenix, fondata da Steve Lennon sulla base delle precedenti esperienze nel corporate finance e private equity anglosassone, nasce come boutique finanziaria specializzata in progetti di M&A, con uno specifico focus sulle opportunità nel settore finanziario in Italia, e rapporti di partnership consolidata con un panel di investitori internazionali. Phoenix dispone di una specifica esperienza nelle piattaforme e nei portafogli di asset finanziari, con competenze ed approcci d’investimento pan-europei.

 

Phoenix e’ in grado di coprire sia le competenze di deal sourcing e transaction design, che le capacità operative necessarie per la negoziazione e strutturazione di operazioni di corporate finance. Nel corrente approccio le attività di Phoenix includono, inter alia: equity capital raising, implementazione di strutture di leva finanziaria, costruzione dell’Investment Case, del Modello Finanziario e del Business Plan applicato alle specifiche operazioni d’investimento, con capacità di seguire la realizzazione del processo e della documentazione della transazione.

 

Phoenix offre un servizio di advisory e di esecuzione di alto livello all’investitore principale, e condivide una visione d’investimento di medio-lungo termine. Phoenix garantisce inoltre un allineamento totale con l’investitore tramite la condivisione dei risultati e dei rischi (“skin in the game”) della specifica transazione.




Corso Vittorio Emanuele II, 154 00186 Roma (RM)
T. +39 069151181 F. +39 0691511888  info@phoenix-investmentpartners.com
Copyright © 2017 Phoenix Investment Partners Srl a socio unico
PI 11886791000 REA RM-1334729 Capitale € 20.000 I.V.
Privacy and Terms and Conditions Credits: bemils